Errore 0x8024a105 - Come Risolvere l'Errore in Windows Update

Errore 0x8024a105 - Come Risolvere l'Errore in Windows Update

Welfor Web

Data: 22.12.2020

Lettura: 3 Minuti

Se ultimamente provi ad aggiornare il tuo pc / tablet Windows 10 e in Windows Update ti compare un avviso con l’errore (0x8024a105), questo articolo può esserti di aiuto.

L’errore (0x8024a105) , di aggiornamento di Windows 10 spesso è causato da installazioni errate, file del sistema Windows corrotti o danneggiati, infezioni da virus o malware, ecc.

Nel mio caso ho provato molte soluzioni, dal reimpostare le cartelle Catroot 2 e di distribuzione del software nel prompt dei comandi (cmd), alla  risoluzione dei problemi di Windows Update e infine anche nel modificare le impostazioni dello stesso, ma senza successo.

Alla fine ho trovato la soluzione, scaricando il programma WuReset, che và appunto a resettare windows update.

Per prima cosa disattiva tutti i programmi di Ottimizzazione, Pulizia, Antivirus, Firewall e per Emulazioni di unità ottiche non Microsoft.

Quindi scarica WURESET dal sito ufficiale, installalo su una sua cartella, poi clicca sul tasto destro e sbloccalo nelle proprietà, e avvia l’installazione come amministratore sempre attraverso il tasto destro del mouse.

Durante l’installazione verrà installata anche la lingua italiana, una volta installato avvia il programma come amministratore e scegli l’opzione numero 2 che è quella per il reset di Windows Update, il processo si avvia e nel giro di 10 minuti termina, aspetta comunque sempre la schermata che ti avverte che il processo è finito.

Molto importante, qundo hai terminato il tutto riavvia il pc, apri Windows Update e aspetta pazientemente che vengono mostrati gli aggiornamenti, in alcuni casi ci vogliono anche 10 minuti dopo il reset.

Spero che questa guida ti sia stata utile, in caso di ulteriori problemi scrivimi pure.

Sviluppiamo insieme il tuo progetto

Lascia un commento