Discovery+ Plus su TV LG WebOs - ecco la risposta ufficiale (AGGIORNATO 2022)

Tv Lg webos discovery+ plus

Welfor Web

Data: 15.2.2021

Lettura: 2 Minuti

AGGIORNAMENTO DEL 9.04.2022:

Finalmente a inizio marzo è stata rilasciata l’app Discovery+ per le televisioni Lg con sistema operativo webOs, purtroppo solo dalle versioni 4.0 a salire.

A mio parere si poteva fare meglio e rendere disponibile l’app per tutti, come hanno fatto tutti i più grandi servizi di streaming visto che, almeno nel mio caso, uno dei metodi alternativi suggeriti e cioè sfruttare la tecnologia HBBTV non sempre funziona, aggiungendo che sia graficamente e l’esperienza d’uso non è la stessa dell’app.

Spero che con questo ultimo aggiornamento si sia conclusa questa lunga problematica, a seguire puoi leggere gli aggiornamenti precedenti e l’articolo originale.

AGGIORNAMENTO DEL 2.02.2022:

A un anno di distanza dalla prima mail e con la pubblicazione dell’app per le Tv Lg che non c’era neanche l’ombra ho scritto ancora al servizio clienti Discovery+ chiedendo di non essere più preso in giro e avere una risposta più onesta.

La risposta l’ho avuta in tempi brevi, ma sicuramente non quello che mi aspettavo, infatti molti di voi resteranno delusi, ma a questo punto credo sia una risposta definitiva.

Il servizio clienti ha risposto che “non ci sono ancora tracce relative all’app per Smart TV LG WebOs.”

Sotto puoi leggere le mail di risposta ricevute dal sevizio clienti.

AGGIORNAMENTO DEL 3.05.2021:

Visto che l’app sulle mie tv Lg tardava ad arrivare ho deciso di scrivere ancora al servizio clienti Discovery Plus, la loro risposta è stata molto veloce ma la brutta notizia a quanto pare che l’app per le tv Lg con sistema WebOs è stata posticipata entro il 3 quadrimestre dell’anno in corso.

Da poco più di un mese il colosso dei programmi di documentari e lifestyle ha rilasciato la sua nuova app per dispositivi mobili e tv, Discovery+, che ha rimpiazzato la precedente app/servizio Dplay.
 
Personalmente usavo spesso l’app Dplay in versione base già dagli inizi del suo arrivo in Italia, poi in estate con l’arrivo della WWE su Discovery e la presenza di un’offerta ho deciso di sottoscrivere l’abbonamento plus.
 
Come possessore di 2 tv Lg con sistema WebOs, l’utilizzo del servizio era sempre limitato a smartphone, tablet, chromecast e un’altra Tv che ho Samsung.
 
Con l’arrivo della nuova app ho deciso di scrivere al servizio clienti Discovery per chiedere novità e ho ricevuto una bella notizia, Discovery infatti, nella mail di risposta mi ha precisato che ha nei piani di rilasciare l’app per le tv LG WebOs nel primo quadrimenstre del 2021.
 
Nell’attesa il servizio clienti mi ha precisato che Discovery+ al momento è accessibile dal browser del PC, Tablet e Smartphone. Tramite le app iOS e Android, utilizzabile anche tramite chromecast. Da Smart TV, i browser non sono consigliati, mentre sono disponibili le applicazioni per Android TV, Samsung TV, Apple TV e Amazon Fire TV Stick.
 
Qui sotto vi allego le mail di risposta che ho ricevuto.

Mail di Gennaio 2021

Mail di Maggio 2021

Mail di Gennaio 2022

Seguici su Facebook

Seguici su Google News

Sviluppiamo insieme il tuo progetto

Questo articolo ha 18 commenti.

  1. andrea

    le email mi sembrano standard… a maggio hanno scritto la stessa email ma con diversa data di uscita dell’app… non sono molto ottimista

    1. WelforWeb

      Credo di sì che siano abbastanza standard. Rimandano sempre, sta il fatto che a me scade l’abbonamento a fine mese e non ho intenzione di rinnovare, non per i contenuti, ma perché personalmente mi resta scomodo da usare.

  2. Elio

    Salve,

    Seguendo questo post ho scritto loro a mia volta. Mi hanno risposto, la dicitura aggiornata è questa:

    >>Ti informiamo che indicativamente verso la
    >>fine del 2021, dovrebbe essere rilasciata l’app
    >>discovery+ per dispositivi LG webOs.

    Aspetto con ansia e sto evitando l’abbonamento per mancanza di quest’app. Purtroppo non ricevo i canali del network con segnale sufficiente e far funzionare il loro servizio HBBTV.

    Grazie all’autore di questo post!

    1. WelforWeb

      Grazie a te per il commento!
      Un’altra soluzione ci sarebbe, neanche tanto complicata, usando il servizio di Amazon, Prime Video.
      Puoi abbonarti a Discovery+ tramite i Prime Video Channels, ma a prezzo pieno perdendo eventuali offerte e guardare tramite l’app di Amazon che è presente in quasi tutte le TV.

  3. Misha

    Non vedo l’ora. É la mia app preferita ma purtroppo sono vincolata al cellulare ..
    Speriamo arrivi presto questa svolta altrimenti dovrò rinunciare e non rinnovare il contratto.

    1. WelforWeb

      Vedo che continuano a ritardare comunque, infatti Io per questo motivo a fine agosto non ho rinnovato l’abbonamento.

  4. Giuseppe

    Anch’io non rinnoverò più l’abbonamento. Troppo complicato usare la freccina su.

    1. WelforWeb

      Io su una TV Samsung ho l’app e devo dirti che è molto più comoda e funzionale rispetto a usare la freccia sù o attraverso la Chromecast. La cosa che dà più fastidio e il loro menefreghismo e presa in giro verso il cliente, perché l’app per tv Lg le hanno sviluppate tutti i più grandi provider, (Disney+ presente già al lancio del servizio) poi se hanno accordi commerciali di esclusiva con qualche produttore TV che tengono nascosto, questo è un altro discorso. Comunque fai benissimo a non rinnovare sé non puoi sfruttare il servizio comodamente.

      1. Roberto

        Un po’ come sky go che inizialmente si poteva utilizzare solo su dispositivi Samsung.
        Allo stato attuale niente app, direi che è una limitazione Notevole.
        Io ho fatto l’abbonamento comprensivo di sport perchè era in super offerta, ma questo problema debbono risolverlo.

        1. WelforWeb

          Comunque resta ridicola la gestione del problema, altri servizi avevano l’app pronta al lancio, vedi Disney+…

  5. Ale

    Ciao, in realtà uno sviluppo c’é stato, anche se il supporto italiano probabilmente lo ignora: l’app di Discovery+ per LG WEBOS é stata rilasciata negli USA a Ottobre 2021!
    Purtroppo, per il momento in rete non ho trovato alcun accenno a un possibile rilascio in Italia.

    1. WelforWeb

      Aspettiamo fiduciosi!!!

  6. PlatEon

    Ragazzi, finalmente l’attesa è finita, hanno rilasciato l’app per le TV LG… Alleluia!

    1. WelforWeb

      Si, finalmente è uscita ma potevano fare di meglio visto che è disponibile solo per le tv LG con webOs 4.0 e superiore, ricordo che altri provider come Prime Video, Netflix, Disney+, Dazn e potrei dire quasi tutti non hanno avuto così difficoltà e poca volontà di rilasciare l’app per tutti.

  7. Ale

    E’ uscita!!!

    1. WelforWeb

      Era ora, anche se solo per webOs 4.0 e superiori!!!

  8. guido

    evviva era ora

  9. fabio

    Possiedo 2 tv LG smart la prima e’ il modello TL510S (presa da un paio di anni mentre la seconda acquistata a fine febbraio 2022 modello TN510S. Bene in questa ultima tv da ieri ho addirittura scaricato la app di discovery plus e funziona perfettamente mentre nell’altra oltre a non esserci l’app ora non funziona neppure il tasto giallo oppure la freccia SU (in pratica si blocca sulla pagina di discovery plus on demand. Ho anche provato ad aggiornare il TV ma nulla. Spero che come hanno sistemato il nuovo riescano anche con il vecchio. Un saluto, Fabio

Lascia un commento